Iniziative della “Settimana del Cervello”

Settimana Mondiale

Dal 12 al 18 marzo 2018 si tiene la “Settimana del Cervello” (“Brain Awareness Week”), campagna mondiale che diffonde le nuove scoperte neuroscientifiche al fine di arricchire il patrimonio di informazioni sui progressi e benefici della ricerca sul cervello.

Quest’anno a La Spezia sono previsti SEI eventi:

• Il 12 marzo iniziano gli screening gratuiti per la prevenzione delle difficoltà emotive associate a difficoltà scolastiche presso ISA 1 all’interno del progetto “Emozioni in rete” referente progetto Dott.ssa Brancati con l’Associazione Aiuto DSA onlus di La Spezia.

 il 13 marzo alle ore 16 presso la Biblioteca Beghi l’incontro gratuito a cura della dott.ssa Casella dell’Associazione aiuto DSA onlus di La Spezia “Difficoltà scolastiche: parliamone” prenota l’evento al numero 3281565785 oppure inviando una mail a aiutodsalaspezia@gmail.com
Dal 12 al 18 marzo screening gratuiti per la prevenzione della demenza che dureranno tutta la settimana in due studi privati (dott.ssa Passera e dott. Disquiet)
Il 23 marzo “Il Liceo Cardarelli di la Spezia incontra le neuroscienze” a cura della classe IIIB del liceo Cardarelli (prof.Marianni e dott.Brancati) 
Il 24 marzo dalle ore 10 presso la Biblioteca Beghi “Disgrafia o disgrafie?”Definizione e correlazioni con altri disturbi dott.ssa Brancati. Prenota l’incontro contattando il numero 3298592882 o scrivendo alla mail claudia.brancati@unifi.it
Il calendario locale completo è consultabile sul sito www.settimanadelcervello.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.